[PERSONAL SHOPPER]...WHAT DO YOU WEAR AT A JOB INTERVIEW?...

by - febbraio 17, 2012





The job interview is a fondamental appointment, in which you can stay in front of your future boss!
One of the most important thing is present your self with good taste !
It's not true that " you can't judge a book by its cover", but the first impression is essential.
Immagine...the boss, behind his desk, sees you get into his room, that is a crucial moment: he will observe you in a tenth of a second!
I saw some girls, ready for the job interview, the day before yesterday. I was appalled!These girls wore a jacket odd than the pants, in fact the jackets and the pants was black ,but a different black, and they was very poor quality.
You haven't to present with a terrible tailleur in a job interview. My advise is: you have to invest in a good quality tailleur, it's very important!
I propose you something of different, but smart and perfect for this appointment!
A sheat dress and a jacket!What do you think?


Il colloquio di lavoro è sempre un momento importante, in cui vi ritrovate a cospetto di colui che potrebbe essere il vostro capo. Pertanto, ciò che sarà essenziale è presentarsi in un certo modo con molto buon gusto!
Sfatiamo il mito che "l'abito non fa il monaco", nella realtà la prima impressione è quella che conta! Immaginate...il capo, pronto per "l'interrogatorio" seduto dietro la scrivania vi vede entrare dalla porta, è proprio quello il momento cruciale, noterà tutto in un decimo di secondo, il vostro abbigliamento, il vostro portamento e la personalità, e si farà già un'idea di voi ancora prima di leggere il vostro eccellente curriculum!
Questo post nasce come conseguenza a ciò che ho visto l'altro ieri a Milano. Un gruppo di ragazze pronte per il colloquio , presso una famosa ed importante azienda. Sono rimasta allibita, esistono ancora stereotipi, secondo me, errati! Queste ragazze sembravano tante promoter di supermercato, in attesa che passasse qualche cliente, per fare degustare il loro prodotto!Erano ragazze che provenivano da ogni parte d'Italia con due cose in comune: il colloquio nella stessa azienda e il cattivo gusto.
Le ho paragonate a promoters, perchè normalmente indossano tailleur a volte campati in aria! Lo creano loro con una banale giacca nera ed a volte un paio di jeans, anch'essi neri. Loro, fanno bene, alla fine l'azienda che le recluta impone una certa divisa ed un certo colore. Ma ad un colloquio non ci si può assolutamente presentare con un tailleur di pessima qualità, con giacca e pantaloni spaiati! Il mio consiglio è: vi siete laureate e state cercando un lavoro? Investite su un talleur di medio/alta qualità, è vermente importante!
Per questa occasione vi propongo qualcosa di diverso, ma sempre elegante ed adatto all'occasione!
Un tubino ed un giubbino! Che ne dite?

IN: You have to wear a low-heeled shoes or flat shoes.You have to care your hands and hair! You can choose a trasparent nail polish, the important is to be well-groomed!

ANCHE SI: le scarpe devono avere un tacco moderatamente alto o assente, per esempio le ballerine! Il giorno prima, dedicatevi al beauty con una manicure curata, non scegliete uno smalto troppo sgargiante, va benissimo anche quello trasparente, l'importante è che le mani siano curate, prendete appuntamento con il parrucchiere, tinta, meches, taglio, piega, insomma, tutto quello di cui avete bisogno per essere perfette! Ricordatevi: dovete investire denaro prima del colloquio, l'aspetto è un tassello fondamentale.

OUT: You haven't to choose a jacket and pants at random from your wardrobe.
I tell you NO about flesh tone or black knee sock put under the pants. I advise you a tailleur with jacket and skirt!The issue is more smart!

ANCHE NO:  Abolite il tailleur "fai da te" ricavato da una giacca e un pantalone presi a caso nell'armadio ritenendoli dello stesso colore perchè neri, ma che in realtà alla luce del sole, risultano diversi. Orrore!Prediligete anche lo spezzato, purchè la qualità sia buona! Assolutamente NO è il gambaletto (anti femminile) color carne o nero se indossate il pantalone e le dacolletè. Vi consiglierei in inverno il tailleur composto da giacca e gonna, in modo da giocare con un paio di collant coprenti, il risultato è più elegante.

LET' S TALK: This outfit is perfect for a formal job interview! In my opinion , a sheat dress is perfect, because the tailleur is standardized. By the way, if you want play it safe, you must have a sheat dress (black or blue), a tailleur, and black court shoes.
PARLIAMONE: questo mio outfit è stato scelto per un colloquio formale, in cui si propone un lavoro da ufficio.Quindi l'eleganza è d'obbligo! A mio parere un tubino sarebbe perfetto, visto che ritengo standardizzato il classico tailleur, quindi per andare sul sicuro, nel vostro armadio dovrà sempre essere presente un tubino (nero o blu scuro), un tailleur (composto da giacca e pantalone/gonna) e una scarpa decolletè nera con tacco medio alto!










I chose a Daks sheat dress, s/S 2012. This article of clothing has a fantastic wearability, in fact it's perfect whether you are fat or you ar slim!

Il tubino è da sempre simbolo di eleganza. Lo consiglierei fortemente, in quanto darete prova di avere personalità e gusto! Io ho scelto questo tubino della Daks, blu scuro, della collezione primavera/estate 2012, ma andrebbe bene anche nero. Ciò che rende unico questo capo d'abbigliamento, è la vestibilità, qualsiasi ragazza, magra o robusta, starebbe bene!

I
The sheat dress have to be long. So you can wear the hold up. I propose you S/S 2012 Calzedonia hold up. You can buy them at the stores.

Il tubino dovrà essere lungo fino al ginocchio.  In questo modo avete la possibilità di indossare un paio di autoreggenti, così da non segnare sui fianchi e far cadere bene il vestito! Vi propongo le autoreggenti di Calzedonia, della collezione in corso, le troverete già in negozio!


What do you think about this jacket?I wore a green jacket! Brema propose you a lot of colours for this Spring! you can already buy its at the stores.

Che ne dite di indossare una giubbino primaverile firmato Brema? Quello che indosso in foto è verde salvia, mentre questo è azzuro, qualsiasi colore scegliate sarà perfetto. Per questa primavera Brema vi propone una vasta gamma di colori, molto vivaci.

I chose this amazing flat shoes! They are made by Viauno.do you like the green? The green will be a must have for this Spring!

La scelta per le scarpe è ricaduta su questa fantastica ballerina! La trovate già in vendita nei negozi monomarca "VIAUNO"!Vi piace questo verde? Io lo trovo fantastico, e sarà un colore must have per questa primavera!










I advise you this necklace made of string.This is Alienina necklace, perfect to wear it in spring or summer.

Come accessorio, qualcosa di diverso dalle solite collane di perle o d'oro. Vi propongo questa collana di corda, d'ispirazione marina, ovviamente è una collana da indossare in primavera o estate!








You will be perfect with a LANCOME make-up.
LANCOME propose you LA ROSERAIE: green eye shadow, the HYPNOSE DOLL EYES as mascara, the GREEN PETL gloss, it moisturizes and nourishes your lips and the pink blush for light your cheeks.

Before to go to the appointment, put on only two drops of perfume.

GOOD LUCK!

Per quanto riguarda la parte del beauty e del make up, per questo outfit opterei per LA ROSERAIE di LANCOME. La palette propone quattro texture di verde con un risultato naturale, il gloss GREEN PETAL ha il gusto di lavanda, idrata e nutre le labbra.Infine il mascara HYPNOSE DOLL EYES, renderà le vostre ciglia voluminose e allo stesso tempo da bambola, il nuovo applicatore avvolgerà ogni vostra singola ciglia!
Il fard, ovviamente lancome per illuminare le vostre guance.


Prima di uscire da casa spruzzate due sole gocce di profumo, non dovete lasciare alcuna scia, potrebbe creare un'atmosfera pesante!

IN BOCCA AL LUPO!


You May Also Like

24 commenti