[PERSONAL SHOPPER]...MA COME TI VESTI?...

by - gennaio 17, 2012


Hi to everyone!!!
I'm starting the PERSONAL SHOPPER section on my blog today!
I'll advise you the perfect "mise" for every event, trought my outfits every week.
I'll advise on MUST HAVE, trends and beauty.
It will be really special!
I hope to surprise you!
xoxoFrancesca

Ciao a tutti!!!
Oggi inauguro la mia rubrica PERSONAL SHOPPER!
Ogni settimana vi consiglierò la mise ottimale per ogni occasione, attraverso miei outfit.

Inoltre vi aggiornerò sui MUST HAVE, sulle tendenze che si succederanno col tempo e sul beauty.
Il tutto sarà davvero speciale!
Spero di stupirvi!
xoxoFrancesca

 




My friend Alessia gave me "MA COME TI VESTI?" by Carla Gozzi and Enzo Miccio, last Christmas.
I was very happy, because I usually watch them show on REAL TIME and I catch them advises.
But I was unsatisfied straight after the reading!
The interesting parts are: the historic excursus about fashion (1900-2000) and the clothing list.
Whereas I was puzzled about the events proposed by the stylists.
For example: the cotillon, Caribbean cruise, the opening night at La Scala, a morning at the riding school, a Sunday at Forte dei Marmi, happy hour at Capri etc.etc.
I'm shocked! Very little women take part in similar events, and what do the other women do?

A Natale mi è stato regalato dalla mia amica Alessia, il libro di Carla Gozzi ed Enzo Miccio "MA COME TI VESTI?".
E' stato un bellissimo regalo in quanto adoro il programma su REAL TIME, mi diverto sempre a sentire le critiche dei due stylists e colgo a volte consigli utili.
Ma, alla lettura di questo libro sono rimasta alquanto insoddisfatta!
La parte interessante è quella iniziale, in cui vi è un excursus storico della moda, dal 1900 ai giorni nostri.Altra parte interessante è quella di aver inserito il nome esatto di ogni capo d'abbigliamento.
Invece, la parte che mi ha lasciata perplessa è intitolata "Ma come ti vesti per quell'occasione?", la mia impressione è stata che le varie occasioni proposte siano un po' esagerate e fuori dalla portata di una comunissima ragazza/signora che, sceglie di acquistare il libro, pensando di poter trarre consigli e spunti.
Un esempio? Come occasioni, sono proposte: il ballo delle debuttanti, crociera nei Caraibi (quella nel Mediterraneo forse non andava bene), la prima alla Scala, una mattinata al maneggio,una domenica a Forte dei Marmi, l'aperitivo nella Piazzetta a Capri etc.etc.
Sono allibita!Una minoranza partecipa a determinate occasioni, e le altre?



So I decided to advise the perfect outfit about events pertinent to the most of women.
I'll propose you outfit near to my style and taste.
I'd like approach to you and compare opinions trought my section

Tutto ciò mi ha spinto a suggerire altre occasioni, forse più attinenti ad una moltitudine di donne, alla ricerca di consigli su come vestirsi in modo adeguato.
Ovviamente io vi proporrò outfit secondo il mio stile e la mia percezione della moda, il tutto dev'essere correlato dal buon gusto.
Attraverso questa rubrica vorrei avvicinarmi di più a voi, cercando anche uno scambio di opinioni!



IN THIS PICTURE:
Nail polish: CHANEL "GRAPHITE" (thanks to Chanel)
Ring: LUNA by OLDANI (thanks to Luna by Oldani)
Lipstick: CHANEL "LA FASCINANTE"(thanks to Chanel)
Scarf: BALENCIAGA
Belt: FENDI

You May Also Like

17 commenti

Pagine