...ACQUA FOR LIFE GIORGIO ARMANI...

by - marzo 01, 2012







 Sono sempre molto consapevole dei problemi connessi all’ambiente e in particolare all’acqua, un elemento che amo molto perché è rigenerativo, prezioso ed essenziale per vivere” 
Giorgio Armani

Dalle parole ai fatti! L'importanza dell'acqua per Giorgio Armani è stato l'input per intraprendere una campagna di solidarietà a livello globale aiutando Green Cross, organizzazione non governativa fondata da Gorbaciov nel 1993.
Ciò di cui Green Cross si è sempre occupato è stato quello di trovare soluzioni elementari per la raccolta di acqua potabile. E' noto che 4000 bambini, nel mondo, muoiono ogni giorno a causa di malattie legate all'acqua e che 900 milioni di persone non hanno accesso all'acqua potabile!
Nasce così la collaborazione tra il Gruppo Giorgio Armani e Green Cross nel 2011. Lo scopo era quello di fornire ogni anno almeno 40 milioni di litri di acqua potabile agli abitanti della regione Orientale e della regione del Volta del Ghana, in cui il 40% della popolazione rurale non ha accesso all'acqua potabile.
Giorgio Armani ha voluto collaborare donando 100 litri di acqua a fronte dell'acquisto di uno dei suoi profumi: Acqua di Giò (da uomo) e Acqua di Gioia (da donna).L'acquirente poteva inoltre aumentare i litri d'acqua diffondendo la notizia sui social network.
Alla scadenza della campagna di solidarietà, Giorgio Armani ha superato l'obiettivo dei 40 milioni di litri d'acqua potabile raggiungendo i 43,3 milioni. Tutto ciò ha permesso alla popolazione aiutata di non dovere più percorrere lunghe distanze per reperire l'acqua potabile, e ai bambini di trascorrere più tempo a scuola.
2012 COMUNITA' NUOVE, STESSA URGENZA
Anche quest'anno Giorgio Armani si impegnerà di raccogliere 40milioni di acqua potabile per le popolazioni del Ghana e, per la prima volta, della Bolivia. Questi 40 milioni di litri d'acqua potabile verranno aggiunti ai 43,3 milioni di litri ogni anno raggiunti l'anno scorso, per un totale di 83,3 milioni di acqua potabile all'anno!
La Bolivia è la new entry del 2012, paese in cui per 6-8 mesi rimane in siccità e i tragitti per reperire acqua potabile sono davvero lunghissimi. L'obiettivo di quest'anno sarà: costruire un impianto di raccolta di acqua piovana per tutte le scuole, costruire un pozzo per tutte le comunità che raccoglierà acqua dalle falde acquifere del fiume Parapeti ed insegnare la manutenzione dei vari impianti.
 







 Il Gruppo Giorgio Armani ha bisogno anche del vostro aiuto. In che modo? Dal 1°MARZO al 31 MAGGIO 2012, "si raccoglierà l'acqua potabile". All'acquisto di una fragranza di ACQUA DI GIO' e/o ACQUA DI GIOIA, donerete 100 litri di acqua. Le confezioni saranno leggermente diverse da quelle vendute normalmente durante l'anno, saranno in edizione limitata con la botticina serigrafata con delle onde!

Inoltre si può contribuire senza acquistare il profumo, basta solamente un "like" su facebook per donare 50 litri di acqua potabile. Sul sito "ACQUA FOR LIFE CHALLENGE" potrete osservare in tempo reale i litri di acqua accumulati, è un modo per rendervi partecipi alla sfida!








L'obiettivo anche quest'anno sarà di 40 milioni di litri, speriamo di superarli, l'acqua è un diritto umano fondamentale, non averlo è un ostacolo allo sviluppo ed un incentivo alla povertà.
Anche noi nel nostro piccolo, possiamo fare qualcosa aiutando Giorgio Armani e Green Cross.
Inoltre quest'anno presso gli store Emporio Armani, saranno vendute delle T-shirt con un collage dei disegni dei bambini Ghanesi. Il prezzo sarà di 60 euro, il 30% sarà devoluto a Green Cross International!

Da oggi per i prossimi tre mesi, avete già degli spunti per fare dei regali.
Se scegliete il profumo o la T-shirt, chi lo riceverà dovrà sapere quale buona azione avete fatto, il regalo avrà molto più valore perchè sarà fatto con il cuore!

You May Also Like

9 commenti

Pagine